Home
SeasonRP
ATReport
NCell
ShoeMag
Negozi
TreeSharp
SilverInc
Gint
G-Track
Order coll.
Servizi

ENGLISH

SHOEMAG, Gestionale per reti di negozi calzature, borse ed accessori : STRUTTURA SISTEMA


Come precedentemente accennato la struttura del sistema è composta da più elementi, ma può essere schematizzata come segue:


Gestionale per catene di negozi calzature borse accessori via web


SERVER: questa è la parte centrale del sistema ed ha lo scopo di raccogliere i dati provenienti dai vati negozi e ridistribuirli ai client, tale caratteristica permette di evitare qualsiasi necessità di accedervi direttamente e di conseguenza semplificare la manutenzione ma soprattutto aumentare la velocità di trasferimento dati, infatti essendo situato presso il nostro provider dispone di una buona banda in uscita (attualmente 5 Mbit/s) riducendo così i tempi di attesa senza per questo pagare costi altissimi di una HDSL. Per un sistema di capacità inferiori sarebbe infatti necessario acquistare un server con costi di mantenimento non trascurabili e una HDSL minimo da 1.5Mbit/s che secondo le tabelle dello stesso provider costa € 300 mensili.


CARATTERISTICHE DEI CLIENT: Questi sono i computer che vengono utilizzati dai commessi e dal manager per inserire i dati, stampare le etichette, i magazzini etc. ; sono semplicemente dei computer windows collegati ad internet muniti di lettore del codice a barre e stampante. Il software è stato pensato per ridurre al minimo il tempo di apprendimento da parte dei commessi e limitare il pericolo di errori così se viene assunto un nuovo commesso dovrà soltanto imparare a fare 2 operazioni : vendita e richiesta merce presso altri magazzini.


Per diversificare i ruoli è stato previsto un doppio accesso tramite password, esiste un codice di accesso per i commessi che permette loro di accedere a vendita carico da acquisto e consegna a negozio diverso. Mentre se viene digitato il codice del manager oltre alle funzioni precedentemente descritte sono disponibili l’inserimento dei clienti, degli articoli, del quantitativo ordinato e le varie stampe, oltre ad alcune funzioni di configurazione, in modo da proteggere i dati sensibili da accessi non autorizzati. (per i dettagli vedi FUNZIONALITA’ E COMANDI)